Una speciale lettura teatrale, un viaggio tra letteratura e arte che ci porterà a scoprire l’incanto visivo delle vedute di Canaletto e la magia di una delle opere più affascinanti di Pinin Carpi.
A fare da sfondo a questa lettura sarà l’arte di Giovanni Antonio Canal, meglio noto come Canaletto, il grande pittore veneziano del Settecento, maestro delle vedute urbane. Le sue prospettive luminose e dettagliate ci guideranno tra calli e canali, offrendoci una cornice visiva perfetta per immergerci nell’atmosfera del racconto.
Attraverso parole e immagini, questo pomeriggio vuole essere un omaggio alla bellezza della narrazione e della pittura, un incontro tra fantasia e realtà, tra letteratura e arte, fantasia che servirà soprattutto ad affascinare i più giovani stimolandoli alla conoscenza dell’arte di un grande pittore
Vi invitiamo dunque a lasciarvi trasportare da questa esperienza unica, dove la voce degli attori darà vita parole e le immagini che ci faranno viaggiare nel tempo e nello spazio.
Buon viaggio tra i ponti di Venezia e quelli della fantasia!
Nessun commento:
Posta un commento